Accantoniamo momentaneamente l’elenco delle nuove proposte autunnali per parlarvi di una notizia choc! Esattamente come si interrompono le trasmissioni per uno scoop dell’ultimo minuto, interrompiamo il nostro tran tran mobiliero per mostrarvi un oggetto vintage di eccezionale bellezza…non so quanti esemplari possano ancora essere in cirolazione, per questo rappresenta per noi motivo di vanto!

IMG_3830Avanti tutta col vintage! Oggi abbiamo l’onore di mostrarvi uno dei primi esemplari della televisione!!! Esattamente. Proprio lei, la regina delle nostre case (ammettiamo, più dei mobili, più dei complementi, ahinoi) in versione...super vintage! Alcuni di voi nemmeno se la ricorderanno, ragion per cui mi cimento in una piccola spiegazione sul famoso tubo catodico: come potete vedere dall’immagine a lato, la televisione nasceva da una costola della radio, l’aspetto similare e il suo assetto interno, con la scatola in legno (vedete che il legno c’entra sempre? :-) ) e le manopole sotto l’altoparlante, sostituito dallo schermo, ne fanno la sua discendente diretta.

La nostra televisione è un modello originale Philips a 17 pollici con ricezione dei canali in banda VHF, di produzione italiana del 1957. Non è meravigliosa? Ora, capisco che non posso spacciarvela come soprammobile, nè come televisione da mettere in salotto al posto delle vostre schermo piatto di ultima generazione…posso solo arrivare al cuore degli amanti del vintage, del passato, della televisione stessa. Di chi, insomma, vorrebbe possedere qualcosa di raro e significativo.

Tra poco potrete acquistarla sul nostro ebay, cliccando il pulsante in alto nel nostro sito.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>